Quando hai scoperto la tua passione per il viaggio? Sin da piccola ho avuto questa passione ma ho iniziato a coltivarla a 18 anni, quando ho conosciuto il mio fidanzato e compagno di viaggio.
Cosa rappresenta il viaggio per te? Rappresenta una fuga dalla monotonia della vita quotidiana, è crescita, stupore, la scoperta di luoghi e persone.. sono esperienze che ti segnano
Quanto è importante condividere le emozioni e i racconti dei tuoi viaggi? Tanto, è una delle parti del viaggio che preferisco. Mi piace parlarne mentre il viaggio è in corso e condivido i ricordi raccolti una volta che il viaggio è terminato.
Cosa rappresenta per te Wanderoo? Lo consiglieresti? Wanderoo ha trasformato una mia passione in qualcosa di più, lo consiglio perché permette di conoscere i posti tramite persone qualificate, che li hanno già vissuti e che sono pronte a condividerne i segreti.
Quale è il viaggio che ti ha colpito di più? Quale invece ti ha deluso? Il viaggio che mi ha colpito di più è stato il Kenya, l’esperienza del safari è unica, il sorriso di quei bambini indimenticabile. Quello che mi ha deluso riguarda Praga, mi ero fatta aspettative troppo alte sulla città.
La meta che consideri una seconda casa? Parigi, appena riesco programmo un week-end in questa città. Ho un legame particolare con questo posto che non so spiegare ma mi fa sentire a casa.
Cosa non può mancare nel tuo viaggio? Macchina fotografica assolutamente!! Adoro ricordare ogni momento del viaggio tramite una foto, mi piace sfogliare gli album e rivivere quei momenti.
Quali sono i viaggi che hai come sogno nel cassetto? Sono troppi per entrare in questa domanda ma se proprio devo scegliere opterei per la Cappadocia, l’immagine delle mongolfiere in volo all’alba mi affascina sin da piccola.
Raccontaci come il viaggio ti ha cambiato. Sono diventata responsabile del mio tempo e soprattutto dei miei soldi, ogni viaggio è acquistato con i miei risparmi ed è forse la soddisfazione più grande perché so che ogni centesimo speso è speso bene.
Raccontaci il tuo rapporto con Wanderoo: perché sei felice di far parte di questa community? Perché mi permette di poter trasmettere la mia passione per il viaggio ad altre persone, posso trasferire i miei consigli, suggerimenti